top of page

Giadolismo: un approccio olistico!

Che cos'è un approccio olistico?



Il termine olismo, di cui olistico è il relativo aggettivo, risale etimologicamente al greco “holos” che significa “totalità, interezza”.

Olistico è un approccio, una teoria, una terapia che tiene in considerazione non solo una parte specifica, ma l'interezza del sistema. Parlando di esseri umani, il termine “olistico” resta la definizione più appropriata per indicare un “approccio globale alla salute”: il benEssere Globale che non si limita al corpo materiale.


Nonostante l’uso inflazionato e fuorviante che ne è stato fatto negli ultimi decenni, la visione olistica considera il nostro organismo come uno, unico, e come tale andrebbe approcciato e “curato”. Purtroppo, vista l’ampiezza e la complessità del nostro organismo, partendo dalla medicina fino al culto del “rimettersi in forma”, esso è stato e viene tutt’ora suddiviso in piccole parti.

Questa suddivisione ha portato, da un lato, a enormi benefici per la persona, in quanto si ha la possibilità di rivolgersi a differenti specialisti in base alla specifica esigenza (chirurghi, ortopedici, ginecologi, neurologi, cardiologi, personal trainer, dietologi…) così da ricevere una “cura” mirata! Tuttavia, in tal modo ci si ferma al sintomo senza arrivare alla causa, trascurando la visione d’insieme e tutti gli altri importanti aspetti della dimensione umana in grado di incidere negativamente sul tuo stato di salute fisica e mentale.


Le mie ricerche, i miei studi e le competenze acquisite in campo scientifico e spirituale insieme all’esperienza di insegnamento, formazione e trattamenti sulle persone mi hanno portata due anni fa a creare un metodo di applicazione e allenamento originale ed efficace.

L’olismo nel GIADOLISMO rappresenta uno stato di salute, di benEssere globale, vale a dire l’unione equilibrata di mente, corpo, emozioni ed energia.

Il percorso del GIADOLISMO è orientato all’evoluzione della persona e non al malessere, alla causa e non al sintomo, e ciò è possibile attraverso un percorso di allenamento consapevole dei quattro corpi: mente, corpo, emozioni, energia. Tutto questo conduce al funzionamento ottimale dell’individuo sotto ogni aspetto.



Ora ti chiederai, ad esempio, che connessione ci può essere tra le Culotte de Cheval (l’accumulo di grasso nella parte compresa tra coscia e gluteo) e lo stato emozionale e la postura…? Presto detto! Emozioni negative come la rabbia, lo stress o la tristezza consumano energia vitale e abbassano il numero dei globuli bianchi, influenzando in maniera dannosa la risposta immunitaria. Questa condizione può modificare la tua postura della schiena e agire sull’appoggio del piede, pertanto, anche facendo allenamento fisico intenso, difficilmente otterrai risultati se non agirai sulla causa effettiva del tuo malessere (emozioni e postura)!





GIADOLISMO è l’allenamento che ti trasforma! Ovunque ti trovi puoi allenarti con me!


Vuoi davvero trasformarti?


…Inizia la tua sfida!




29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page